Come comunicato nell’email aziendale, prende il via il nuovo progetto fortemente voluto e richiesto dalla RSU Commissione Mensa da diversi anni: la prenotazione del cestino on-line. Per il momento sono coinvolti i part-time e i PTI a 6 ore che potranno segnalare la loro presenza al fine di avere il cestino o, al contrario, segnalare la propria assenza al fine di non preparare pasti in più che andrebbero poi sprecati ed eliminati. Purtroppo per il momento non è possibile scegliere la composizione; tuttavia, l’obiettivo finale di questo percorso è proprio quello di poter dare a tutti la possibilità di scegliere la composizione del proprio cestino.
Oggi, finalmente!, i part-time avranno il cestino anche in mancanza di PTI a 6 ore in reparto. Siamo riusciti, inoltre, a dare l’opportunità di accedere a questo sistema anche ai colleghi degli uffici. Al momento la prenotazione è aperta anche per il turno notte che invitiamo a provare questa opzione.
Per il terzo turno questo è, infatti, solo un test. I colleghi della notte saranno coinvolti nella scelta del pasto completo, sostituendo l’attuale sistema cartaceo, solo un un secondo momento. Diventa quindi IMPORTANTE ricordare che il turno notte DEVE continuare a compilare il menu cartaceo
Eventuali allergie/intolleranze potranno essere comunicate tramite e-mail a: pastogiusto@luxottica.com.
Siamo sicuri che con la buona volontà da entrambe le parti questo nuovo metodo sarà un’opportunità per evitare gli sprechi in un’ottica di maggiore ecosostenibilità!
Agordo, 03 maggio 2021
A cura di
RSU FEMCA CISL Luxottica Agordo