Il giorno 10 novembre 2020, presso lo stabilimento di Sedico Produzione, si sono incontrati la Direzione Risorse Umane e le RSU dello stabilimento di Sedico Produzione, per concordare il seguente calendario lavorativo relativo alle festività natalizie 2020/2021 per l’area del Confezionamento.
L’attività lavorativa terminerà mercoledì 23 dicembre 2020 e riprenderà lunedì 04 gennaio 2021.
Tali giornate verrano coperte con l’istituto contrattuale di 05 giorni di ferie collettive.
Possibili esigenze produttive e di riavvio impianti, nel rispetto del Contratto Collettivo Nazionale del Lavoro potrebbero richiedere, su base volontaria, nei giorni feriali prestazione lavorative in alcuni reparti dello stabilimento.
Calendari scaglionati a fruizione individuale:
Questa modalità di fruizione riguarderà, in via esemplificativa e non esaustiva, i seguenti reparti o uffici nei diversi siti produttivi, ove presenti:
- manutenzione;
- officina;
- magazzini;
- ufficio del personale;
- uffici e reparti coinvolti nelle attività legate di inventario di fine anno.
Le ferie scaglionate andranno di norma godute secondo i normali criteri i godimento adottati nel Gruppo. Tali periodi andranno programmati individualmente a livello di reparto/stabilimento tenuto conto delle esigenze organizzative e personali.
Diritto di godimento:
La Parti si danno inoltre reciprocamente atto che le ferie, essendo finalizzate al ripristino delle energie psico-fisiche del lavoratore, vanno godute secondo quanto stabilito dalle norme vigenti e che la monetizzazione è limitata al solo caso di risoluzione del rapporto di lavoro.
Firme
Sedico, 11 novembre 2020