Luxottica Pederobba: Calendario ferie invernali 2020

In data 09 novembre 2020 si sono incontrate, presso lo stabilimento di Pederobba, la Direzione delle Risorse Umane e la RSU e hanno definito il calendario ferie chiusura invernale.

Per lo stabilimento di Pederobba l’attività lavorativa terminerà in data 23 dicembre 2020 (ultimo giorno lavorativo) e riprenderà lunedì 04 gennaio 2021.

Tali giornate verrano coperte con l’istituto contrattuale di 05 giorni di ferie collettive.

In mancanza degli istituti sopra indicati, per le giornate di chiusura collettiva, verranno utilizzati gli istituti individualmente disponibili con la seguente priorità:

  1. Ferie arretrate;
  2. FIT;
  3. PIR;
  4. Banca ore.


Calendari scaglionati a fruizione individuale:

Questa modalità di fruizione riguarderà , in via esemplificativa e non esaustiva, i seguenti reparti o uffici nei diversi siti produttivi, ove presenti:

  • sistemi informativi;
  • manutenzione;
  • portinerie e centralini;
  • risorse umane;
  • uffici e reparti che siano interdipendenti con l’attività produttiva di altri stabilimenti (es.: pianificazione della produzione, industrializzazione).

Le ferie scaglionate andranno di norma godute secondo i normali criteri i godimento adottati nel Gruppo. Tali periodi andranno programmati individualmente a livello di reparto/stabilimento tenuto conto delle esigenze organizzative e personali.

Oltre a quanto sopra, ulteriori possibili esigenze produttive o tecnico-organizzative, nel rispetto del CCNL e del CIA, che potranno richiedere la prestazione lavorativa nel periodo indicato, verranno preventivamente condivise con la RSU.

 

Diritto di godimento:

La Parti si danno inoltre reciprocamente atto che le ferie, essendo finalizzate al ripristino delle energie psico-fisiche del lavoratore, vanno godute secondo quanto stabilito dalle norme vigenti e che la monetizzazione è limitata al solo caso di risoluzione del rapporto di lavoro.

 

Firme

Pederobba, 10 novembre 2020

Condividi
Taggato , , , , .

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.