Il programma welfare di Luxottica si arricchisce di una nuova iniziativa di sostegno al reddito.
Dal 1 dicembre 2014 i dipendenti di Luxottica impossibilitati ad accedere ai canali ordinari del credito possono beneficiare di un finanziamento agevolato per far fronte a spese non differibili nei seguenti ambiti:
- Salute
- Istruzione
- Assistenza alla famiglia: infanzia, terza età e disabilità
- Prima casa
È richiesta l’indifferibilità della spesa (per l’abitazione si intendono canoni di affitto o utenze scaduti o oneri accessori) e il non aver avuto la possibilità di accedere ai canali ordinari del credito.
SOSTEGNO AL REDDITO – CONTENUTI
Il micro-credito consiste in un prestito sino a € 5.000 senza la necessità di offrire una garanzia personale.
Le condizioni economiche sono di particolare favore grazie alla costituzione di un fondo di garanzia da parte di Luxottica.
L’importo erogato dovrà essere restituito in rate mensili entro un termine massimo di 5 anni.
DESTINATARI
Il servizio è rivolto a tutti i dipendenti con un’anzianità di almeno 36 mesi. Sono inoltre esclusi dall’iniziativa i quadri e i dirigenti.
ACCESSO AL SERVIZIO
Si accede al servizio chiamando il numero verde 800.645.999 attivo dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 20:00. Un esperto di Micro-credito per l’Italia* fisserà un appuntamento per un incontro personale e riservato presso una delle sedi territoriali attivate a questo scopo. I punti di ascolto saranno attivati a: Agordo, Sedico, Montebelluna, Rovereto, Chivasso.
Per maggiori informazioni nei vari stabilimenti:
– RSU (Rappresentanza Sindacale Unitaria);
– Ufficio del Personale o Direttore Risorse Umane.
*Micro-credito per l’Italia è la società incaricata da Luxottica di condurre l’attività di ascolto, esame e valutazione delle situazioni personali, patrimoniali ed economiche dei richiedenti ai fini dell’eventuale accesso al micro-credito.
Scarica la Locandina Microcredito Welfare Luxottica