…innanzitutto un Grazie!
Grazie alle tante persone che in tutti gli stabilimenti Luxottica del bellunese si sono recate a votare per eleggere le nuove rappresentanze sindacali unitarie.
La FEMCA CISL con 1365 voti e 37 RSU è il primo sindacato negli stabilimenti bellunesi:
- 20 RSU nello Stabilimento di Agordo;
- 10 RSU nello stabilimento di Sedico produzione;
- 5 RSU nello stabilimento di Sedico che ingloba Logistica, RX Remix e After Sales;
- 2 RSU nello stabilimento di Cencenighe.
Se accorpiamo le recenti elezioni dello stabilimento di Pederobba (Treviso), il totale delegati FEMCA CISL è di 42 RSU: un grande risultato che ci riempie di orgoglio! *
I risultati come questo partono da lontano e non si improvvisano certo!
Sono il frutto del lavoro di costruzione di anni in cui delegati e delegate di grande spessore insieme a grandi dirigenti hanno ostinatamente lavorato, contrattato, lottato, cercando di rappresentare le persone e i loro bisogni e sempre con spirito di collaborazione e mediazione sia con l’azienda che con tutta la RSU.
Anni in cui si è cercato di fare una contrattazione aziendale di alto profilo, degna di un’azienda come Luxottica, avendo sempre bene in mente il macro e il micro, la visione globale per una multinazionale con 180.000 dipendenti nel mondo e la visione sul territorio per le donne e gli uomini che ogni giorno lavorano con capacità e professionalità nelle fabbriche e ai quali va redistribuita parte della ricchezza prodotta.
Un risultato come questo ci riempie anche di responsabilità sia nei confronti di coloro che ci hanno dato fiducia prima – associandosi alla nostra Organizzazione Sindacale, prendendola come di riferimento nelle fabbriche e nel territorio, appoggiandola nelle scelte quotidiane e votandola anche in questa tornata elettorale – sia nei confronti di tutti i lavoratori dell’azienda, siano essi dipendenti Luxottica che dipendenti delle agenzie di somministrazione.
Una grande squadra per una grande responsabilità per le importanti sfide che ci attendono nel prossimo futuro, perché attraverso la contrattazione vorremmo umanizzare il posto di lavoro, fare crescere professionalità e soddisfazione e trovare un migliore equilibrio tra la vita privata e la vita lavorativa!
…Un sincero ringraziamento per la fiducia dimostrata, per aver lavorato con noi e per continuare a farlo e per il sostegno nelle sfide che vivremo insieme nei prossimi mesi e nei prossimi anni!
Con gratitudine
Le RSU Luxottica
FEMCA CISL Belluno Treviso
* Di seguito le delegate e i delegati della FEMCA CISL Cisl eletti.
Stabilimento Agordo:
Mara Pagnussat, Antonio Caputo, Fabio Geremetta, Diego Palmeri, Samantha Mengarda, Ana Maria Ceuca, Luana Agostini, Ivano Canali, Diego Chissalè, Marina De Riva, Laura Vettorel, Rosanna Avoscan, Dario Cassol, Orietta Chiea, Alessandro Dal Molin, Kevjn Vattai, Qazim Isufaj, Biliana Ilin, Mihaita Ciprian Rinja, Maria Fernanda Del Vecchio.
Stabilimento Sedico produzione:
Anna Paola D’Agostini, Nadia Candeago, Vitale Cortellini, Alejando Rosso, Annalisa Dal Mas, Sara Sannino, Giovanni Luca Abbatista, Giuliano Vignato, Valentina Bilesimo, Demi Fant.
Stabilimento Sedico Logistica:
Carmelina Morello, Sheila Miolli, Mariangela Da Rold, Antonio Turco, Gianni De Paoli.
Stabilimento Cencenighe:
Alessandra Polesel, Victoria Reznic.
Corriere delle Alpi_FEMCA_CISL_primo_sindacato
Corriere del Veneto_un_trionfo_CISL_e_i_nomi_degli_eletti
Gazzettino_la_CISL_primo_sindacato