CSA Luxottica – Nuove modifiche al Regolamento Ausili per Disabilità

Lo scorso 29 luglio il Consiglio di Amministrazione della Cassa Solidarietà Aziendale Lavoratori Luxottica ha deliberato il nuovo Regolamento per gli Ausili Disabilità.
Di seguito le novità:

REGOLAMENTO AUSILI PER DISABILITA’
(Clicca qui per scaricare il file)

 

COSA SI INTENDE PER AUSILI

Per ausili si intendono: attrezzature, dispositivi e strumenti (anche informatici) per il recupero della mobilità, per il benessere e la vita quotidiana, per la comunicazione, per dare aiuto a persone con difficoltà sensoriali e di apprendimento, affinché esse possano intraprendere percorsi di autonomia personale e di integrazione sociale.

Sono considerati ausili sanitari tutti gli articoli compresi nel “Nomenclatore tariffario delle protesi” utilizzato dal Ministero della Salute.

BENEFICIARI: Soci ordinari e familiari fiscalmente a carico. Per familiari fiscalmente a carico si intendono esclusivamente coloro che, alla data della richiesta di contributo, sono stati comunicati come tali a Luxottica e per i quali viene applicata la relativa detrazione fiscale in busta paga. 

REQUISITI: Minimo 12 (dodici) mesi di anzianità di iscrizione (es. l’iscrizione di Gennaio 2014 dà diritto al contributo per eventi  successivi al 1 Gennaio 2015).

PRESTAZIONI: L’erogazione del contributo avviene esclusivamente per gli ausili che sono oggetto di intervento diretto o indiretto dell’ULSS per la copertura parziale della spesa. Sulla base di quanto premesso, il Consiglio di Amministrazione stabilisce l’erogazione di una somma riferita all’indice ISEEI del richiedente secondo la seguente tabella:

Tabella ISEE Ausili Disabilità

In ogni caso il rimborso ULSS + il rimborso CSA non potrà superare il costo dell’ausilio.

MODALITÀ’: Si richiede la presentazione del modulo di richiesta debitamente compilato, con allegata la seguente documentazione:

1) dichiarazione ISEE Prestazioni Sociali  che dovrà essere riferita ai redditi dell’anno precedente (la spesa di compilazione è a carico del socio).

2) copia dei CUD dei componenti il nucleo familiare;

3) fattura o ricevuta fiscale della spesa sostenuta;

4) prescrizione dello specialista (non superiore ai 12 mesi);

5) verbale di invalidità se riconosciuta;

6) dichiarazione di autorizzazione al contributo ULSS.

 

Per avere diritto al contributo il socio dovrà far pervenire la documentazione richiesta entro il 31 Gennaio dell’anno successivo alla spesa sostenuta.

Le richieste di contributo di norma vanno consegnate presso gli uffici della CSA nei diversi stabilimenti.
In alternativa, si possono spedire alla sola sede di Agordo anche per posta preferibilmente con raccomandata A/R (farà fede la data di invio), e posta elettronica all’indirizzo contributi@csaluxottica.it
(i documenti spediti via mail dovranno avere le seguenti caratteristiche: formato PDF, risoluzione minima 600 dpi e scansione in bianco/nero).
Alla documentazione spedita via mail verrà data una risposta personalizzata dell’avvenuto ricevimento entro 5 giorni lavorativi dall’invio.
In mancanza di tale risposta, a tutela dell’associato, è richiesto un nuovo invio dei documenti

L’erogazione dei contributi NON avverrà contestualmente alla consegna della documentazione.

Delibera del Consiglio di Amministrazione del 29 luglio 2015.
Regolamento in vigore, con validità retroattiva,  dal 1 gennaio 2015

Regolamento Ausili Disabilità 2015.07.29

CSA Fb

…forse può interessarti:

Richieste contributi CSA – moduli aggiornati

CSA Luxottica – Recapiti tecnici (Settembre 2015)

Condividi
Taggato , , , .

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.