In queste ultime settimane, RSU e Direzione Aziendale si sono incontrate più volte al fine di concordare un calendario di sabati lavorativi fino alle ferie estive. Come facciamo da mesi, abbiamo ribadito all’Azienda quanto lo sforzo continuo richiesto alle maestranze – soprattutto in alcune aree produttive dello stabilimento – perduri da più di un anno; quindi, pur comprendendo la necessità organizzativa da parte della Direzione Aziendale, abbiamo rimarcato con forza quanto la situazione stia diventando sempre meno sostenibile per un numero sempre maggiore di colleghi.
Siamo quindi riusciti ad ottenere che per il mese di Aprile venisse calendarizzata una sola giornata di straordinario incentivato da prestare sul solo turno mattina. A breve, proveremo a definire con l’Azienda un calendario completo che metta in condizione i colleghi di avere la possibilità di organizzare in anticipo i propri weekend visto il sopraggiungere della bella stagione.
Saranno quindi chiamati al lavoro in straordinario incentivato:
Sabato 02 e 09 Aprile:
- Stamperia Iniettato;
- Finitura Iniettato;
- Nastratura Iniettato.
Sabato 09 e 30 Aprile:
- Stamperia Metallo 2 ( esclusa stamperia 1 e cnc);
- Saldatura;
- Chimica;
- Verniciatura;
- Pulitura;
- Magazzino;
- Taglio Lenti;
- Area macchine e guaine (Finitura);
- Confezionamento (area turno).
Sabato 30 Aprile:
- Finitura;
- Ricambi.
L’orario, come sempre, si svolgerà dalle ore 06:00 alle ore 12:00 per i turnisti e dalle ore 07:00 alle ore 13:00 per i giornalieri. Il terzo turno sarà un anticipo dalle ore 00:00 alle ore 06:00 il giorno 11 Aprile per tutti i reparti interessati
Agordo, 25 marzo 2022
A cura di
RSU FEMCA CISL
Luxottica Agordo