E.bi.temp è l’ente bilaterale costituito dalle Organizzazioni Sindacali e le Associazioni datoriali del settore della somministrazione del lavoro per assicurare ai lavoratori somministrati forme di tutela che possano attenuare i disagi dovuti alla discontinuità lavorativa.
Per conseguire i propri scopi, Ebitemp si avvale del contributo a carico delle Agenzie per il Lavoro.
Tali forme di tutela si concretizzano nella fornitura dei seguenti contributi e servizi:
- SOSTEGNO: disoccupazione, non autosufficienza, istruzione, adozione ed affidamento, asili nido, maternità;
- TUTELA: spese sanitarie, indennità per infortunio;
- AGEVOLAZIONI: prestiti personali, agevolazioni alla mobilità, abbonamenti trasporti extraurbani.
…Alcuni esempi:
- Hai figli che vanno all’asilo nido?
È possibile ricevere un contributo economico fino a 100 euro mensili anche se il tuo contratto è scaduto da non oltre 4 mesi; - Sei in gravidanza e il tuo contratto scade all’interno dei primi 6 mesi della gestazione?
Se fai domanda entro 30 giorni dalla scadenza del tuo contratto puoi ottenere un contributo una tantum di 2.250 euro. - Hai avuto o devi sostenere pese sanitarie?
Anche se il tuo contratto è scaduto da non più di 4 mesi puoi ottenere il rimborso del 100% del ticket. - Hai recentemente sostenuto o dovrai affrontare spese odontoiatriche?
È previsto un rimborso fino a 2.000 euro annui anche se il tuo contratto è scaduto da non più di 4 mesi. - Il tuo contratto è scaduto da almeno 45 giorni?
Puoi ottenere un sostegno al reddito (cumulabile alla NASPI) di 575 euro una tantum. - Non hai ancora aderito ad un fondo pensionistico?
Valuta se decidere adesso! Tramite EBITEMP puoi avere un contributo fino a 320 euro, oltre ad un importante contributo versato dall’azienda.
…NON RINUNCIARE AI TUOI DIRITTI!
Per maggiori informazioni e gestione delle pratiche rivolgiti con fiducia agli sportelli WELFARE360 all’interno del tuo stabilimento Luxottica.
Sarai assistito da delegati CISL opportunamente formati.