Treviso – Un numero di telefono unico per le province di Treviso e Belluno per prenotare un appuntamento nella sede più vicina. Caf Cisl Belluno Treviso ha infatti attivato il numero unico per le prenotazioni.
Digitando lo 0422/1660661 dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30 dalla giornata di oggi l’utente potrà prenotare il proprio appuntamento in una delle 21 sedi (15 in provincia di Treviso e 6 in provincia di Belluno) dove sono presenti gli uffici del Centro per l’assistenza fiscale della Cisl.
Si potrà chiamare per fissare un appuntamento per usufruire dei numerosi servizi offerti dal Caf Cisl.
Per assicurare una tutela individuale, familiare e sociale più efficace ed estesa, infatti, il Caf Cisl di Belluno e Treviso mette a disposizione dei cittadini una serie di servizi che spaziano dalle problematiche fiscali (compilazione dei modelli 730 e Unico) alla consulenza in merito ai contratti di lavoro per l’assunzione di colf e badanti, dall’assistenza per il pagamento dei tributi locali come Imu e Tasi, alla gestione delle pratiche di successione, dalla consulenza per la presentazione di certificazioni reddituali all’Inps (modelli RED) sino alla registrazione di contratti di locazione o alla gestione della contabilità di partite Iva.
La centralità della persona è il valore di riferimento dell’azione sindacale della Cisl e in quest’ottica il Caf vuole porsi come la risposta concreta ed efficace ai tanti problemi che le persone incontrano in campo previdenziale, nell’accesso ai servizi sociali o nei rapporti con il fisco.
Nel corso del 2015 il Caf Cisl Belluno Treviso ha elaborato oltre 100 mila pratiche fiscali fra dichiarazioni dei redditi, calcolo dell’Isee, Imu, Tasi, successioni, dichiarazioni per prestazioni assistenziali Inps, procedure RED. “L’attivazione di un numero unico per le prenotazioni – afferma Antonio Miotto, responsabile del Caf Cisl Belluno Treviso – offre la possibilità di prenotare in tempi veloci gli appuntamenti, agevolando l’accesso ai nostri servizi ed eliminando le attese.
Ricordo inoltre che già da tempo i nostri utenti godono gratuitamente di un servizio informativo via sms attraverso il quale avvertiamo quando i documenti sono pronti per essere ritirati e ricordiamo le scadenze fiscali e quelle entro cui fare domanda per ottenere benefici economici ed esenzioni, dal bonus bebè ai contributi ‘Buono scuola’”.
Treviso, 8 marzo 2016
Cisl Belluno Treviso
Ufficio Stampa